associazione sportiva salute e benessere

PROGRAMMA SEMPRE IN AGGIORNAMENTO CON NUOVI CORSI

PROGRAMMA SEMPRE IN AGGIORNAMENTO CON NUOVI CORSI

PILATES

PILATES

Il Metodo Pilates  è un sistema di allenamento sviluppato all'inizio del '900 da Joseph Pilates,traendo ispirazione da antiche discipline orientali quali Yoga, (India) e Do-In, (Giappone).
È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè... CONTINUA

YOGA

YOGA

Lo Yoga è una disciplina arcaica di origine orientale che in questi ultimi tempi si sta affermando come uno tra gli strumenti più efficaci per garantire la salute fisica e mentale all’individuo. Yoga in sanscrito significa "Unione".

Più che una filosofia... CONTINUA

MEDITAZIONE

MEDITAZIONE

E’ un programma di gruppo non terapeutico che punta alla progressiva acquisizione di consapevolezza e presenza mentale (mindfulness). 

Si utilizzano tecniche di meditazione focalizzate sulla respirazione e la consapevolezza del corpo per recuperare il contatto con la propria fisicità (corpo), emozioni, percezioni, coscienza... CONTINUA

BIOENERGETICA

BIOENERGETICA

Nelle classi di esercizi antistress si eseguono esercizi fisici allo scopo di promuovere la salute e il benessere psico-corporeo. Gli esercizi facilitano una maggiore consapevolezza del proprio corpo e liberano le  tensioni muscolari croniche che a partire dalla propria armatura caratteriale si sviluppano a contatto con gli stress quotidiani... CONTINUA

GINNASTICA POSTURALE

GINNASTICA POSTURALE

Benessere del fisico attraverso movimenti lenti e controllati. Una serie di esercizi svolti a corpo libero con particolare attenzione all’impostazione e correzione della postura e del respiro. La ginnastica posturale è fondamentale non solo per le persone che accusano dolori alla schiena, spesso affetta da problematiche... CONTINUA

JU JITSU

JU JITSU

Il jūjitsu è un'arte di difesa personale che basa i suoi principi sulle radici del detto originale giapponese Hey yo shin kore do, ovvero "Il morbido vince il duro". In molte arti marziali, oltre all'equilibrio del corpo, conta molto anche la forza di cui si dispone: nel jūjutsu, invece, la forza della quale si necessita proviene proprio dall'avversario...CONTINUA

TAI CHI - QI GONG

TAI CHI - QI GONG

TAI CHI CH'UAN o TAI JI QUAN (Combattimento della suprema polarità ), con i suoi movimenti lenti e maestosi, non utilizza la forza dei muscoli, ma la forza interiore che nasce dalla fusione di corpo mente e spirito. E' una disciplina completa che si basa su un concetto olistico della persona, porta equilibrio fisico e mentale... CONTINUA

FELDENKRAIS

FELDENKRAIS

Il metodo Feldenkrais è un metodo di auto-educazione attraverso il movimento, che prende il nome dallo scienziato, fisico e ingegnere che lo ideò: Moshé Feldenkrais (1904-1984). Si basa essenzialmente sul prendere consapevolezza dei propri movimenti e dei propri schemi motori e quindi, attraverso il movimento...CONTINUA

SELF - SHIATSU

SELF - SHIATSU

SHI in giapponese significa “dito”  e ATSU "pressione".                                Lo shiatsu è un’arte orientale per il benessere psico-fisico che si sviluppa attraverso la pressione dei pollici e delle mani lungo i canali energetici. Lo scopo è quello di aiutare l’organismo a ripristinare una condizione di benessere e vitalità. Lo shiatsu classico viene eseguito da un operatore attraverso un trattamento mirato. 

Nelle sessioni di self-shiatsu i praticanti eseguiranno su di sè un automassaggio ed esercizi di stretching sui meridiani energetici...CONTINUA

CALENDARIO ATTIVITA' DI GRUPPO AUTUNNO 2017